Match Preview: Fasano-Manfredonia
Domani, 12 gennaio, alle ore 15, il Manfredonia Calcio affronterà la sua prima trasferta del 2025, sfidando il Fasano allo stadio Vito Curlo per la 19ª giornata di Serie D, girone H, 2ª del girone di ritorno. All’andata, vincemmo 1-0 grazie al gol di Porzio al 14′.
Un match che rappresenta non solo un importante banco di prova per entrambe le squadre, ma anche un altro capitolo di una storica fratellanza tra le tifoserie di Fasano e Manfredonia, un legame che affonda le radici nel tempo e che rende questa sfida ancora più speciale. Tra i sostenitori di entrambe le squadre, c’è un sincero rispetto e un legame che va oltre il campo, fatto di amicizia e di condivisione dei valori dello sport. È un’amicizia che si è cementata negli anni, trasformandosi in una vera e propria fratellanza che, anche durante la partita, si fa sentire forte e chiara.
IL PERCORSO DEL FASANO
Il Fasano occupa attualmente la 12ª posizione in classifica con 20 punti, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. La squadra ha realizzato 14 gol e ne ha concessi 15. Al “Curlo”, i Biancoazzurri hanno disputato 8 partite, ottenendo 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, con 7 gol segnati e 6 subiti.
Nelle ultime 5 partite complessive, i ragazzi di Agovino hanno riportato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, segnando 7 reti e subendone solo 2. In casa, negli ultimi 5 incontri, hanno vinto 2 volte, pareggiato altre 2 e perso solo una partita, con 5 gol all’attivo e 2 al passivo.
Prima della sconfitta di domenica contro la Fidelis Andria (1-0), il Fasano era reduce da una serie positiva di 5 risultati utili consecutivi. In casa vengono da 2 vittorie consecutive (1-0 Francavilla e 3-0 Angri). L’ultima sconfitta risale al 17 Novembre (0-1 con la Virtus Francavilla).
Non sarà del match Facundo Onraita, fermato dal giudice sportivo dopo aver ricevuto la quinta ammonizione in campionato.
Il capocannoniere della squadra è Vincenzo Corvino con 6 reti.
IL PERCORSO DEI SIPONTINI
Il Manfredonia occupa la 15ª posizione in classifica con 14 punti, ottenuti grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. La squadra ha segnato 13 gol e ne ha subiti 29. In trasferta, ha disputato 8 partite, vincendone 1, pareggiandone 2 e perdendone 5, con 4 gol realizzati e 14 subiti.
Nelle ultime 5 partite, i Sipontini hanno conquistato 5 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 5 gol e subendone 8. Nelle ultime 5 trasferte lontano dal “Miramare”, hanno raccolto 4 punti, con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte, realizzando 4 gol e incassandone 10.
I ragazzi di Cinque arrivano alla sfida contro il Fasano con due risultati utili consecutivi, grazie ai pareggi interni contro Martina e Virtus Francavilla. Tuttavia, in trasferta, sono reduci da due sconfitte consecutive: un 5-0 a Brindisi e un 2-1 contro il Real Acerrana. L’ultima vittoria lontano dalle mura amiche risale al 17 novembre, quando si imposero 0-2 sull’Ischia.
Mancherà ancora Alessio Porzio, che sconterà domani l’ultima delle tre giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo il rosso a Brindisi.
Il Capocannoniere della squadra è il capitano Mirko Giacobbe con 4 reti.
UNO SGUARDO ALLA SFIDA
Il Manfredonia si prepara a questa partita con l’obiettivo di continuare a crescere e raccogliere punti importanti per la salvezza.
Pur consapevoli delle difficoltà che ogni trasferta comporta, la squadra si presenta a Fasano concentrata e motivata. Con la giusta attitudine e determinazione, cercherà di sfruttare ogni occasione per portare a casa un risultato positivo.