Mister Cinque: “Dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo”

Alla vigilia della sfida tra Fidelis Andria e Manfredonia, il tecnico biancoceleste Franco Cinque ha parlato dell’importanza della gara e dello stato di forma della squadra dopo la vittoria di Nardò.

La vittoria di Nardò e la forza del gruppo

Il Manfredonia arriva alla seconda trasferta consecutiva con il morale alto dopo il successo di Nardò. Un risultato che ha dato ossigeno alla classifica ma, soprattutto, consapevolezza nei propri mezzi.

“Hai detto cose corrette, due aspetti fondamentali: sicuramente i tre punti erano importanti per scalare la classifica, ma anche per darci più fiducia nel lavoro che stiamo facendo”, ha dichiarato mister Cinque. “Dobbiamo continuare su questa strada, consapevoli che il gruppo è compatto e c’è voglia di lottare per la salvezza”.

Una sfida impegnativa contro una grande squadra

Domani il Manfredonia affronterà una Fidelis Andria reduce dalla sconfitta contro l’Ugento. Una partita che si preannuncia difficile, visto il valore della squadra avversaria.

“Noi sappiamo di avere bisogno di punti e che ci attende uno scoglio importante”, ha proseguito l’allenatore. “La Fidelis Andria è una squadra costruita per vincere il campionato, ha una grandissima qualità e sarà una sfida molto complicata”.

Dal punto di vista ambientale, mister Cinque si aspetta una partita intensa: “Troveremo uno stadio caldo, con i tifosi che spingeranno la squadra di casa alla vittoria. Ma noi dobbiamo vendere cara la pelle e cercare di portare punti a casa, perché se vogliamo salvarci dobbiamo fare risultato ovunque”.

Il ritorno di De Luca e qualche soluzione in più

Buone notizie per il Manfredonia: dopo la squalifica ridotta, De Luca tornerà a disposizione. Un rientro che permette a mister Cinque di avere più opzioni tattiche.

“Sicuramente con la squalifica ridotta di De Luca avremo qualche soluzione in più, che tornerà utile alla squadra”, ha spiegato il tecnico. “Al di là di questo, a Nardò abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito, di essere squadra e di crederci fino alla fine”.

Il Manfredonia è pronto a dare battaglia. L’obiettivo è chiaro: tornare dalla trasferta con punti preziosi per continuare la corsa verso la salvezza.